VIDEO LEARNING 

UN MODO DIVERSO DI IMPARARE
Cosa si intende
per e-learning?  

Studiare, aggiornarsi, formarsi per crescere professionalmente o perché imposto, dalla legge o dal proprio datore di lavoro, può essere faticoso, lungo e noioso, ma la differenza la fa il modo in cui si studia.

 

Grazie all’e-learning, cioè la formazione a distanza, soprattutto quando ricorre al video learning,  è possibile apprendere in modo semplice e rapido concetti anche complessi

Le immagini sono elaborate
dal cervello 60.000 volte
più velocemente rispetto
ai contenuti testuali
Vantaggi del
video learning 

 

I video formativi sono molto utilizzati dalle aziende, sia come strumento per la formazione del personale e come supporto alle vendite, sia perché consentono un grande risparmio in termini di strutture, costi dei docenti e risparmio di tempo per i dipendenti.

 

La formazione attraverso i video ha la capacità di generare maggiore interesse, attirare l’attenzione di chi li guarda, oltre a esporre concetti in modo semplice grazie al ricorso alle immagini per illustrare la teoria.

Il 90% delle informazioni
trasmesse al cervello sono di tipo visivo
Contenuti “cuciti”
su misura 

Il video learning consente di realizzare contenuti formativi pensati appositamente sulla base delle esigenze formative dell’azienda, ma soprattutto dei destinatari, i dipendenti, che il contenuto lo devono imparare e dominare. Il ricorso all’e-learning video permette di tenere traccia dell’avanzamento e comprensione dei temi trattati per cogliere l’evoluzione del dipendente oppure verificare eventuali problematiche nell’apprendimento. 

 

La formazione a distanza permette al discente di organizzare la propria formazione, in base alla propria disponibilità di tempo, evitando all’azienda perdite di produttività per assenza dal luogo di lavoro. Inoltre, i video possono essere aggiornati, aggiungendo o eliminando frammenti, senza dover così creare ogni volta un video corso da zero. 

Il 79% dei lavoratori preferisce guardare un video piuttosto che leggere un manuale
Le dimostrazioni visive 
migliorano la comprensione del 70%
Di cosa ci occupiamo

 

GOODadd, grazie all’esperienza maturata con decine di video formativi, anche multilingue, gestisce tutti gli aspetti della creazione dei video a costi contenuti nonché, su richiesta, dello sviluppo di piattaforma ad hoc sulla quale ospitarli e condividerli, qualora l’azienda preferisca caricarli sulla propria intranet aziendale, sito web o social istituzionali.

PARLIAMO

Contattaci per scoprire come formare i tuoi dipendenti con il ricorso al video learning

GOODadd, un marchio Good Mood s.r.l.

Via IV Novembre 9B, 35123 Padova Italia / info@goodmood.it PEC goodmoodsrl@legalmail.it / P.IVA e CF 02412830289 / capitale sociale 10.400,00 / iscritta al registro delle imprese di Padova – n° iscrizione 02412830289 / REA PD-229698

Goodadd 2019 ® Privacy Policy