COMPANY PODCAST 

UNA PRIORITÀ PER L’AZIENDA 
Comunicazione Interna inefficace: Cause ed Effetti 

Le principali cause di una comunicazione interna aziendale inefficace sono: assenza di una strategia definita, il ricorso a strumenti di comunicazione time consuming (newsletter, email, brochure, House organ, ecc..) e un basso livello di interesse dei dipendenti per una comunicazione formale “top down”, fredda e distaccata.

 

Se le cause di una cattiva comunicazione interna aziendale si possono intuire, altrettanto non si può dire dei suoi effettiperdite dell’azienda per ridotta produttività, generale disinformazione delle politiche aziendali e/o dei processi lavorativi ed un incremento del turnover aziendale, generato dallo scarso spirito aziendale e dal maggiore stress da lavoro

Costi di produttività 

Uno studio americano condotto su 906 professionisti distribuiti tra U.S.A, U.K, Francia e Germania ha quantificato i costi effettivi per le aziende, in termini di produttività, associati ad attività di comunicazione superflue.

 

Dati elaborati: Salario medio annuo dei dipendenti, costo totale del dipendente all’azienda, ore lavorate in media dai dipendenti, ore di lavoro al giorno dedicate alle attività di comunicazione aziendale (email, conference calls, ecc..)

e le ore lavorative perse dai dipendenti per singola attività. 

 

L’esito? Il solo costo annuale per il tempo dedicato a email ritenute dai dipendenti “inutili” è di 4 MILIONI DI EURO*

 

*stima per azienda con 2.000 dipendenti.

Maggiore coinvolgimento
e maggiore produttività 

Una comunicazione interna aziendale efficace consente di aumentare del 47% i rendimenti complessivi per gli azionisti, rafforzare di 4,5 volte l’engagement dei dipendenti agli obiettivi aziendali e ridurre il turnover aziendale del 20%.

CompanyCast

Ricorrere ad un servizio di podcasting integrato nella propria intranet aziendale, consente di ridurre il ricorso a circolari, riunioni, email, chat, call e newsletter e comunicare con i dipendenti in modo chiaro, veloce pratico. Il Company Podcasting facilita e migliora la comunicazione verso tutti i livelli dell’organizzazione e promuove lo spirito aziendale, grazie al ricorso dell’infotaiment e della gamification

FASTER THAN A

PHONE CALL,

WARMER THAN

AN EMAIL 

Di cosa ci occupiamo 

GOODadd gestisce tutti gli aspetti della messa a punto del servizio di Company podcasting: dall’organizzazione e realizzazione delle registrazioni, all’installazione e gestione dell’infrastruttura tecnologica, passando per la protezione della riservatezza e integrità delle informazioni.

Organizzazione e realizzazione 

programmi 

Installazione e gestione 

infrastruttura

tecnologica

Gestione aspetti legali

e contrattuali

Progettazione soluzioni

integrate (tablet, mobile e desktop) 

PARLIAMO

Contattaci per scoprire come migliorare la tua comunicazione interna aziendale con il Company podcasting.

GOODadd, un marchio Good Mood s.r.l.

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