BRANDED PODCAST
AUDIO IS THE NEW VIDEO
Cos’è un Podcast?
I podcast, ormai, sono sulla bocca e nelle orecchie di molti; un vero e proprio fenomeno che non accenna a diminuire, anzi.
Racconti, serie, interviste, reportage o approfondimenti, sono solo alcuni dei contenuti che possiamo ascoltare in formato podcast. Il limite è solo la creatività.
Rivoluzione del suono
Chi non ha cantato “Video Killed the Radio Star” almeno una volta? La vendetta, però, è un piatto che va servito freddo e adesso, grazie al podcast, è la voce ad essere di tendenza. Un apparente ritorno al passato che sa di futuro.
I Podcast, l’ultima frontiera dell’informazione e dell’intrattenimento liquido, abitudine consolidata per il 50% degli americani e sempre di più anche tra gli europei, con i cittadini dei paesi del Nord Europa, Francia, Germania e Spagna in testa.
E noi Italiani? Non facciamo eccezione:
52% degli over 18 ci si è avvicinato
34% li conosce bene
14% ne è un fruitore abituale
Il 67%
dei podcast listeners
accetta di buon grado
messaggi sponsorizzati
contenuti al suo interno.
22 minuti
tempo medio
di ascolto
di un podcast
Nuove strategie
di sound marketing
Podcast con la storia di un brand, serie audio o contenuti informativi, per parlare ai clienti in modo intimo ed emozionale. La crescente popolarità dei podcast ha attirato l’attenzione dei marketers e gli investimenti dei brand che sempre più spesso creano contenuti ad hoc oppure li sponsorizzano.
I podcast rientrano nella logica del consumo
on demand e la percentuale degli ascoltatori che dichiara di ascoltarli “per intero” (40% c.a.) rende questo formato unico nel conquistare l’attenzione dei suoi destinatari.
Directory list e risultati
di Google
Rendere disponibili i propri branded podcast sulle principali Directory list (Spotify, iTunes, Google Podcast) consente di raggiungere con i propri contenuti centinaia di milioni di listeners in Italia e nel mondo.
Inoltre, dal 2019 Google ha introdotto i podcast nei risultati di ricerca, rendendoli uno strumento chiave per azioni di brand awareness.
Di cosa ci occupiamo
GOODadd gestisce tutti gli aspetti della creazione di un branded podcast: dall’ideazione alla diffusione sulle directory list, passando per la produzione presso le proprie sale di registrazione presenti a Milano e Padova, oltre a quelle nel resto d’Italia, parte della propria rete.
Produzione
serie podcast
Installazione e gestione
infrastruttura
tecnologica
Gestione rapporti
con aziende sponsor
Management caricamento
contenuti su Directory
(Spotify, Apple Podcast,
Google, ecc)
PARLIAMO
Contattaci per scoprire come promuovere il tuo marchio in Italia o nel mondo con i nostri branded podcast.