BRANDED PODCAST 

AUDIO IS THE NEW VIDEO 
Cos’è un Podcast?

I podcast, ormai, sono sulla bocca e nelle orecchie di molti; un vero e proprio fenomeno che non accenna a diminuire, anzi.

 

Racconti, serie, interviste, reportage o approfondimenti, sono solo alcuni dei contenuti che possiamo ascoltare in formato podcast. Il limite è solo la creatività.

Rivoluzione del suono

Chi non ha cantato “Video Killed the Radio Star” almeno una volta? La vendetta, però, è un piatto che va servito freddo e adesso, grazie al podcast, è la voce ad essere di tendenza. Un apparente ritorno al passato che sa di futuro.

I Podcast, l’ultima frontiera dell’informazione e dell’intrattenimento liquido, abitudine consolidata per il 50% degli americani e sempre di più anche tra gli europei, con i cittadini dei paesi del Nord EuropaFrancia, Germania Spagna in testa.

 

E noi Italiani? Non facciamo eccezione:

52% degli over 18 ci si è avvicinato

  

34% li conosce bene 

14% ne è un fruitore abituale 

Il 67%

dei podcast listeners 

accetta di buon grado 

messaggi sponsorizzati 

contenuti al suo interno.

22 minuti 

tempo medio

di ascolto

di un podcast

Nuove strategie
di sound marketing

Podcast con la storia di un brand, serie audio o contenuti informativi, per parlare ai clienti in modo intimo ed emozionale. La crescente popolarità dei podcast ha attirato l’attenzione dei marketers e gli investimenti dei brand che sempre più spesso creano contenuti ad hoc oppure li sponsorizzano. 

 

I podcast rientrano nella logica del consumo 

on demand e la percentuale degli ascoltatori che dichiara di ascoltarli “per intero” (40% c.a.) rende questo formato unico nel conquistare l’attenzione dei suoi destinatari. 

Directory list e risultati
di Google 

Rendere disponibili i propri branded podcast sulle principali Directory list (Spotify, iTunes, Google Podcast) consente di raggiungere con i propri contenuti centinaia di milioni di listeners in Italia e nel mondo.

 

Inoltre, dal 2019 Google ha introdotto i podcast nei risultati di ricerca, rendendoli uno strumento chiave per azioni di brand awareness.

Di cosa ci occupiamo 

GOODadd gestisce tutti gli aspetti della creazione di un branded podcast: dall’ideazione alla diffusione sulle directory list, passando per la produzione presso le proprie sale di registrazione presenti a Milano e Padova, oltre a quelle nel resto d’Italia, parte della propria rete.

Produzione 

serie podcast

Installazione e gestione 

infrastruttura

tecnologica

Gestione rapporti

con aziende sponsor

Management caricamento 

contenuti su Directory 

(Spotify, Apple Podcast,

Google, ecc)

PARLIAMO

Contattaci per scoprire come promuovere il tuo marchio in Italia o nel mondo con i nostri branded podcast.

GOODadd, un marchio Good Mood s.r.l.

Via IV Novembre 9B, 35123 Padova Italia / info@goodmood.it PEC goodmoodsrl@legalmail.it / P.IVA e CF 02412830289 / capitale sociale 10.400,00 / iscritta al registro delle imprese di Padova – n° iscrizione 02412830289 / REA PD-229698

Goodadd 2019 ® Privacy Policy